Settore tubi e barre: la scelta dei macchinari

Le realtà aziendali che sono specializzate nella produzione di tubi elettrosaldati, trafilati a freddo, realizzati con processo di treno di riduzione a caldo, saldati ad alta frequenza, saldati a laser, così come tutte le realtà che operano nella produzione di barre laminate sia a caldo che a freddo, hanno ovviamente bisogno di fare affidamento su macchinari di altissima qualità. A seconda della tipologia di lavoro che queste realtà devono portare avanti, della quantità di prodotti che devono uscire dalle porte dell’azienda, della velocità che la produzione deve necessariamente seguire, sarà cura dell’azienda scegliere singole macchine per il processo e la lavorazione oppure macchine integrate tra di loro in modo da poter dare il via ad una linea completa. Oltre alla qualità, questi macchinari devono garantire eccellenti performance, con la possibilità quindi di produrre una elevata quantità di prodotti nel più breve tempo possibile senza incorrere in errori di alcun tipo, e una sicurezza eccellente.

Sono numerose le realtà oggi disponibili in Italia che consentano di ottenere macchinari di questa tipologia. A nostro avviso per scegliere la realtà migliore non è sufficiente richiedere un preventivo al fine di scoprire il prezzo applicato. Il prezzo è sicuramente un discrimine importante in quanto per ogni realtà aziendale è necessario riuscire a risparmiare intensamente. Allo stesso tempo però il prezzo deve essere connesso a macchinari progettati in ogni più piccolo dettaglio, che siano davvero in grado di rispondere alle esigenze dell’azienda. Il prezzo quindi è a nostro avviso l’ultimo elemento da prendere in considerazione. Prima di questo dettaglio, è preferibile controllare che la realtà su cui volete fare affidamento si occupi in modo autonomo di tutti i passaggi della produzione: deve quindi essere una realtà che progetta a tavolino i macchinari, che li disegna quindi, che li produce interamente, che li sottopone a tutti i test e i controlli necessari. Non solo, deve trattarsi anche di una realtà che si occupa dell’installazione dei macchinari direttamente presso la sede aziendale e che li avvia: in questo modo l’azienda non deve pensare veramente a niente, se non a portare avanti il suo lavoro produttivo al meglio.

Tra le realtà italiane che rispondono a tutte queste caratteristiche dobbiamo ricordare Mair-research.com che è stata fondata nel 1977 e che ha maturato quindi una lunga esperienza in questo settore. Dispone di due stabilimenti situati a Schio, nella provincia di Vicenza, con una superficie totale di oltre 36.000 metri quadri e lavora con aziende situate in ogni parte del mondo. La Mair-research.com, oltre alle caratteristiche di cui abbiamo sopra parlato, ha un altro asso nella manica che la rende perfetta per coloro che necessitano di macchinari per la produzione di tubi e barre: l’assistenza post vendita. Questa realtà offre un’assistenza remota in tempo reale tramite il web con la possibilità quindi di chiarire ogni dubbio, di rispondere ad ogni richiesta di informazioni, di risolvere i problemi più banali per i quali non c’è bisogno di assistenza tecnica in loco. Offre inoltre un’assistenza tecnica altamente qualificata in caso di danni e malfunzionamenti e pezzi di ricambio originali che consentono di eliminare alla radice ogni problema mantenendo le performance sempre elevatissime.

Comments

comments

Back To Top