4 consigli fondamentali di Digital Marketing per le aziende

Circa il 20% delle piccole imprese fallisce entro il primo anno. Entro la fine di un decennio, solo il 30% delle imprese avviate è rimasto in piedi. Questo è un tasso di fallimento del 70%.

Se vuoi impostare la tua attività per la crescita e il successo, hai bisogno di una forte strategia di Digital Marketing. Puoi raggiungere nuovi clienti, attirarli e aumentare le vendite. Con le giuste strategie di marketing, puoi incrementare il business e superare la concorrenza. Non sai da dove iniziare? Ecco i nove consigli di marketing digitale di cui hai bisogno per avere successo! L’utilizzo di questa guida ti aiuterà a sviluppare la migliore strategia di marketing digitale per la tua attività.

Inizia oggi con questi nove semplici consigli.

Crea il tuo Brand

Ci vogliono solo 10 secondi perché le persone si formino un’impressione del tuo marchio. Devi fare in modo che ogni secondo conti. Un marchio insignificante potrebbe spaventare i clienti.

Avrai bisogno di un marchio forte prima di poter iniziare a utilizzare il resto di queste idee di marketing digitale.

Il tuo marchio dovrebbe includere:

  • Dichiarazione di visione
  • Stato della missione
  • Logo
  • Personalità
  • Voce
  • Tono
  • Palette dei colori
  • Stili di carattere
  • Stili di immagini

Mantieni il tuo marchio coerente su tutti i canali di marketing. La coerenza può aumentare i ricavi fino al 23%. Nel frattempo, circa il 60% dei consumatori preferisce marchi familiari.

Non dimenticare di dimostrare il tuo valore. Col tempo, si formerà la fiducia nel marchio. Puoi trasformare la fiducia in lealtà per fidelizzare i clienti di lunga data. La fedeltà a volte è 10 volte superiore a un acquisto iniziale. Anche la fidelizzazione dei clienti potrebbe ridurre i costi!

Una volta stabilito il tuo marchio, crea linee guida per il marchio per mantenerlo coerente.

Conosci i tuoi clienti

Per attirare i tuoi clienti con queste strategie di marketing digitale, devi sapere cosa gli interessa. In caso contrario, i consumatori si rivolgeranno a un’azienda che comprende le loro esigenze. Farai fatica a personalizzare i tuoi contenuti anche pensando a ciascun gruppo di clienti.

Prova a segmentare il tuo vasto pubblico in gruppi più piccoli utilizzando dati demografici e psicografici:

  • Età
  • Genere
  • Posizione
  • Comportamenti di acquisto
  • Interessi
  • Punti dolenti
  • Reddito familiare
  • carriera
  • linguaggio
  • Stato civile
  • Cerca comportamenti comuni

Crea una buyer persona per ogni segmento. Quindi, scopri di più su quei clienti. Di cosa si preoccupano?

Quali problemi puoi aiutarli a risolvere?

Non trascurare di ricercare anche i loro comportamenti di ricerca. Quali domande fanno mentre sono online? Puoi utilizzare tali informazioni per informare la tua strategia di creazione di contenuti.

Aggiorna il tuo sito web

Il tuo sito web sponsorizza la tua attività, anche dopo le ore in cui le porte sono chiuse. Se il tuo sito web non attira le persone, potresti fare una brutta prima impressione. Se ne andranno e decideranno di non scegliere mai la tua attività in futuro.

Invece, fai una prima impressione forte con un sito web accogliente e degno di meraviglia.

Aggiorna il tuo sito web utilizzando le ultime tendenze di design dell’esperienza utente e affidati ad un’agenzia SEO Milano. Il design UX assicura che il tuo sito sia facile da usare. Altrimenti, le persone potrebbero sentirsi frustrate e andarsene.

La tua frequenza di rimbalzo aumenterà, il che può danneggiare i tuoi sforzi di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO).

Assicurati invece che il tuo sito web sia veloce e ottimizzato per i dispositivi mobili. Puoi utilizzare PageSpeed ??Insights e Mobile-Friendly Test di Google per rivedere il tuo sito web.

Se il tuo sito web non è ottimizzato per i dispositivi mobili, potresti trascurare un ampio gruppo di clienti.

Crea contenuti interessanti

Inizia a creare contenuti per attirare più persone sul tuo sito web. Prova a sperimentare diverse forme di contenuto, tra cui:

  • Post/articoli del blog
  • eBook
  • quiz
  • Sondaggi
  • Video
  • comunicati stampa
  • Infografica
  • Considera anche la possibilità di pubblicare video in diretta. I video sono un ottimo modo per coinvolgere le persone.

Una volta che inizi a pubblicare contenuti sul tuo sito web, condividili! Puoi inviare una newsletter via email o pubblicare link sui social media.

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