Stampare biglietti da visita online, scelta di qualità

Benché il contesto in cui ci muoviamo quotidianamente sia legato indissolubilmente al progresso tecnologico e alle modalità di comunicazione passino quasi esclusivamente via web, il biglietto da visita rimane uno strumento elegante e indispensabile soprattutto per quel che riguarda il settore del business e degli affari.

Attraverso il biglietto da visita, infatti, è possibile farsi conoscere e promuovere le proprie attività; per questa ragione è bene averne sempre qualcuno a disposizione e mettere particolare cura nella sua realizzazione.

Una volta definita la grafica (il più possibile accattivante ed originale), la carta e le informazioni da inserire, non rimane altro che scegliere la modalità di stampa più accurata, rapida e, se possibile, non troppo costosa.

Se, un tempo, la produzione di un biglietto da visita rendeva indispensabile rivolgersi ad una tipografia, oggi è possibile realizzare eccellenti creazioni rivolgendosi esclusivamente alla piattaforma internet.

Cerchiamo di scoprire, allora, quali opportunità il web riserva a tutti coloro che desiderano personalizzare e stampare il proprio biglietto da visita.

Tipografie on line

Il progresso tecnologico e il radicale mutamento nelle abitudini di spesa da parte di privati ed aziende ha favorito l’evoluzione delle attività tipografiche; abbandonato quasi del tutto il laboratorio fisico, anche le tipografie sono sbarcate sul web offrendo i propri servizi in rete, permettendo la stampa dei bigliettini da visita online.

Previa registrazione sulla pagina prescelta è possibile personalizzare il proprio biglietto da visita scegliendo attraverso i vari layout offerti;i impostando il carattere, il formato, la grammatura richiesta e scegliendo tra le molteplici finiture proposte, il risultato finale è decisamente soddisfacente.

La spedizione viene eseguita in tempi molto rapidi ed è possibile pagare tramite vari sistemi di pagamento tra cui le principali carte di credito, bonifico bancario o contrassegno. L’impegno economico è inferiore a quanto applicato dai negozi fisici ed è in linea con le richieste del mercato.

Per il pubblico più evoluto tecnologicamente e con una certa intraprendenza, la rete internet mette a disposizione numerose pagine specifiche che consentono di creare e personalizzare gli elementi grafici necessari a realizzare i propri biglietti da visita. Il servizio è adatto anche a chi non ha particolari conoscenze nel settore del design e prevede alcune applicazioni grafiche gratuite ed altre, più sofisticate, a pagamento.

Il primo passo da compiere, anche in questo caso, è la registrazione sul sito; successivamente è possibile creare il proprio progetto di lavoro attingendo alle risorse messe a disposizione e, infine, è necessario scaricare il file pdf generato oppure stampare direttamente la propria creazione.

Non bisogna dimenticare, infine, che anche alcuni programmi su internet consentono di realizzare e stampare biglietti da visita (Microsoft word, ad esempio) mentre alcune applicazioni per smarthphone, generalmente a basso costo, permettono di creare biglietti da condividere direttamente via internet oppure da inviare in stampa.

Comments

comments

Back To Top