PROMOSEDIA INTERNATIONAL DESIGN COMPETITION

Si rinnova l’appuntamento per under 40 di tutto il mondo invitati ad esprimere originalità e funzionalità per l’oggetto d’arredo senza il quale non riusciremmo nemmeno a immaginare la nostra vita: la sedia. Architetti, designer e studenti regolarmente iscritti agli Istituti Superiori di Design e alle Facoltà di Architettura sono invitati a presentare – entro il 5 maggio 2009 – elaborati originali ed inediti. I progetti, oltre che creativi, dovranno essere anche attuabili e producibili in serie.

Promosedia – ente di promozione e sviluppo del Distretto Industriale della Sedia – prosegue così il suo impegno nei confronti dei giovani, favorendone la visibilità, promuovendone il talento e dando loro la possibilità di farsi notare e apprezzare dalla futura committenza.

Il concorso sensibilizza in particolare i progettisti all’utilizzo del legno: un materiale nobile, naturale e rispettoso dell’ambiente ma soprattutto un elemento fortemente legato alla tradizione del Distretto Industriale della Sedia.

Il bando si rivolge ai progettisti che non abbiano ancora compiuto quaranta anni alla data del 1settembre 2009. Ogni concorrente potrà presentare un solo progetto, in forma singola o associata.
A giudicare gli elaborati, che parteciperanno come sempre in forma anonima, sarà una giuria composta da autorevoli rappresentanti del mondo del design e opinion leader del settore, che assegneranno un 1° Premio assoluto pari a 3.500 euro e potranno assegnare fino a due Riconoscimenti Speciali (ai quali andrà un rimborso spese di 500 euro ciascuno). Promosedia affiderà poi ai maestri prototipisti del Distretto il compito di realizzare i prototipi del Progetto Vincitore e quelli degli eventuali riconoscimenti.

www.promosedia.it


Comments

comments

Back To Top