Le aziende di imballaggi e di trasporti, hanno aggiunto migliaia di posti di lavoro il mese scorso, guidati in parte dalla continua crescita del mercato dell’e-commerce.
Le società di autotrasporti e di magazzinaggio hanno registrato negli ultimi tempi un maggiore aumento di posti di lavoro, molto probabilmente aiutati dall’aumento della richiesta di spedizioni veloci tra i consumatori.
La maggior parte degli utenti del web ritiene di dover ricevere il pacco ordinato entro 2 o 3 giorni al massimo dal momento dell’ordine.
Poiché il mercato dell’e-commerce continua a registrare vendite più elevate e i consumatori aspettano i loro ordini in minor tempo, il settore logistico viene spinto ad adattarsi per soddisfare le crescenti esigenze di adempimento.
Aumentare l’occupazione dovrebbe aiutare a smaltire gli ordini a ritmi più rapidi, ma è solo una parte della soluzione.
Andando avanti, gli e-tailer e i loro partner logistici dovranno investire nella costruzione di più spazi per ottenere magazzini più grandi, in modo da ospitare il proprio inventario di vendita.
La preferenza dei consumatori verso i prodotti confezionati in modo sostenibile sta guidando una costante attenzione all’ottimizzazione e alla ricerca di nuovi imballaggi.
Le considerazioni specifiche che incidono sul mercato degli imballaggi e dei trasporti comprendono:
– una consegna del prodotto sicura,
– una spedizione economica,
– una buona sostenibilità compresi gli imballaggi secondari e terziari come scatole di cartone personalizzate e nastri adesivi.
– un’adeguata facilità di apertura del pacchetto
– un design innovativo
– un ottimo materiale imballaggio
– una logistica efficente riguardante l’esperienza positiva del cliente.
Inoltre, la popolarità dei social media offre ai fornitori la possibilità di comprendere meglio e tracciare le tendenze importanti per i consumatori. Utilizzando questa ampia piattaforma, i consumatori possono condividere le loro opinioni e creare esperienze di apertura online.