Difendersi dallo spionaggio industriale

Hai mai pensato di doverti rivolgere ad un investigatore privato Roma per difenderti da spionaggio industriale e intercettazioni ambientali? Proprio le microspie sono uno degli ultimi ritrovati per spiare e ottenere segreti industriali e il loro utilizzo non è vietato da nessuna legge. Questi apparecchi delle dimensioni di una moneta possono catturare voci, suoni e video e sono usati anche e soprattutto per lo spionaggio in azienda.

Come individuare la presenza di microspie in ufficio e come difendersi dallo spionaggio industriale? Cosa fare poi quando la microspia è un’app da installare sul telefono e che può comunicare a distanza le attività compiute sul cellulare?

Semplice, il consiglio è richiedere l’intervento di un’Agenzia investigativa Roma ricordando che nel 14% dei casi la fuga di notizie e informazioni aziendali è ad opera dei lavoratori dell’azienda. Nel 30% dei casi è, invece, il socio in affari ad avere atteggiamenti strani e in questo modo l’imprenditore può capire di essere controllato.

L’importanza di una bonifica ambientale

Il miglior modo per impedire lo spionaggio industriale è fare una bonifica ambientale da affidare a società specializzate come Verdile Investigazioni. Con strumenti professionali per il rilevamento dei campi elettromagnetici i nostri investigatori privati Roma rileveranno la presenza di microspie e procederanno alla loro rimozione, anche qualora fossero spente o inattive.

Non solo: molto spesso il telefono contiene app per il tracciamento installate, ma non visualizzate e che quindi passano inosservate e agiscono indisturbate. In molti casi le app sono installate in modo automatico con la linea dati e avviate per la raccolta e la ritrasmissione dei dati, anche al fine dello spionaggio industriale. In ogni caso, è impossibile accorgersi di essere controllati, proprio come avviene per le intercettazioni ambientali e serve l’aiuto di esperti per liberare il telefono e ottenere una perizia da utilizzare in sede legale.

Come è possibile spiare una persona e fare spionaggio industriale

I modi per spiare una persona sono tanti e difendersi dallo spionaggio industriale è sempre più difficile. Per questo, per evitare simili situazioni è consigliabile avere un rapporto umano con i dipendenti e fare sempre attenzione, anche alle persone più fidate.

Sicuramente il metodo per lo spionaggio industriale più utilizzato è l’intercettazione di dati e comunicazioni vocali, che richiede l’installazione di semplici apparecchiature da qualche decina di euro. In questo modo è possibile ascoltare le conversazioni private in ufficio. Si tratta di catturare i segreti commerciali che vanno dalle politiche di marketing e vendita alle caratteristiche di un nuovo prodotto, ossia conoscenze generalmente riservate a chi lavora in azienda. Molto facile è, ad esempio, posizionare microspie, cimici e localizzatori GPS per ascoltare e localizzare in remoto le conversazioni che avvengono in azienda e gli spostamenti della persona.

Verdile Investigazioni si pone come partner attento e scrupoloso, specializzato in bonifiche ambientali effettuate con le più moderne tecnologie. La nostra strumentazione individua facilmente microtelecamere nascoste, microspie e cimici anche se ben mimetizzate e per eliminare il rischio di spionaggio industriale lavoriamo con la massima riservatezza. Scegliere la nostra agenzia di investigazioni significa mantenere al sicuro conversazioni, informazioni e dati aziendali evitando ai malintenzionati o ai competitor di entrarne in possesso.

Comments

comments

Back To Top