Ci sono dei Compro oro a Roma, che acquistano orologi di marca usati con pagamenti in contanti, questo metodo permette al venditore di ottenere moneta contante.
La compravendita di orologi usati di grandi marche è un mercato in crescita a Roma, il motivo è sicuramente il fatto di una convenienza bilaterale, sia per il venditore, che per il commerciante del compro orologi a Roma, che entrato in possesso dell’orologio può ricavare guadagno nella rivendita del medesimo.
L’acquisto di un orologio di marca usato permette al compratore di avere un guadagno estremamente rilevante, perché l’acquisto verrà effettuato ad un prezzo inferiore al vero valore.
Se l’acquisto consiste nel comprare un orologio in oro tipo Cartier, Patek Philippe, Vacheron Costantine, Longines, ed altri marchi famosi il guadagno sarà ancora maggiore.
Il gioielliere, una volta entrato in possesso dell’articolo, provvede a effettuare una pulizia accurata dell’orologio, sia esterna che del meccanismo di movimento interno, in modo da riportarlo in perfette condizioni , cosa che gli permette di rimetterlo in vendita a un prezzo superiore a quello pagato precedentemente.
Se al contrario, si vuole effettuare un acquisto di un orologio di marca, come investimento futuro, è importante rivolgersi sempre a professionisti del settore orafo, come i compro orologi a Roma, dove si possono trovare vasti assortimenti di orologi usati di grandi marche, con rispettivo certificato di garanzia, a prezzi veramente convenienti, ed entrare in possesso di un articolo prezioso, che nel tempo aumenterà di valore.
Gli orologi in oro hanno un vantaggio rispetto a quelli di metallo, perché il loro valore commerciale aumenta in base al prezzo dell’oro, sia bianco, rosso, giallo, il valore è sempre lo stesso.
La percentuale di oro contenuta in un orologio è del 75%, (750/1000), la parte restante è costituita da metalli atti a formare una lega.
Presso i Compro orologi a Roma ci sono modelli di orologi che sono stato presenti ai grandi avvenimenti della storia del nostro mondo, quindi hanno un valore maggiore.
ricercati da collezionisti di tutto il mondo, acquistano valore nel tempo.
Il primo orologio resistente all’acqua è stato l’Oyster, dotato di una cassa sigillata ermeticamente che impediva l’ingresso all’acqua nel macchinario segnatempo.
Nel 1927, al polso della nuotatrice Mercedes Gleitze attraversò il canale della manica, senza riportare danni, la traversata durò 10 ore durante la quale il funzionamento dell’orologio rimase inalterato.
L’Everest fu scalato da Sir Jon Hunt nel 1953 con un orologio Oyster Perpetual.
Il batiscafo Trieste si immerse presso la fossa delle Marianne con a bordo Jacques Piccard.
II batiscafo aveva all’esterno un orologio Rolex Deep Sea Special, oggi molto ricercato dai collezionisti.