Ogni volta che scade la polizza assicurativa o che si deve assicurare un nuovo veicolo, sorge il problema: quale compagnia assicurativa scegliere? Non è una questione da sottovalutare dal momento che ogni persona ha bisogno di una polizza che si adatti alle proprie esigenze di utilizzo, al tipo di veicolo e a una serie di abitudini automobilistiche. Dunque, come si fa a trovare l’assicurazione perfetta?

Ci sono diversi elementi che vanno presi in considerazione per fare la scelta giusta. Bisogna capire bene quali coperture si vuole avere e poi affidarsi a un’agenzia di assicurazioni. Lì un bravo assicuratore, dopo aver raccolto tutti i dati della persona e del veicolo, passerà a una proposta che, una volta accettata, porterà alla firma di un contratto assicurativo. Il cliente che firma il contratto deve stare attento e controllare con molta attenzione sia i massimali della polizza, sia l’importo della franchigia e dello scoperto.

Da qualche anno a questa parte sono molto diffusi i siti di assicurazione auto che permettono di comparare i prezzi di diverse tipologie di polizze e sceglierne una direttamente sul web. Anche in questo caso bisogna inserire negli appositi form i dati precisi del veicolo da assicurare e poi verificare la classe di merito di chi stipula il contratto, calcolata in base all’attestato di rischio. I vantaggi di questo canale di vendita sono molti, primo fra tutti la comodità di poter svolgere tutto tramite il pc di casa e non ultimo anche quello di poter scegliere tra un’ampia gamma di proposte assicurative.

Comments

comments

Leave a Reply